Gli Esami Non Finiscono Mai

Gli esami non finiscono mai, nemmeno nei sogni

Se qualcuno mi chiedesse qual è il mio sogno più ricorrente non avrei di certo dubbi, tra esami di maturità, universitari e vari ed eventuali...di sogni a tema esami ne ho fatti una valanga e spesso con situazioni a limite dell'assurdo, quindi si, si può dire che gli esami non finiscono mai...

Quello di stanotte non fa eccezione, si può definire un classico. Mi trovo in una grande aula circondato da altri studenti che non conosco, la professoressa, abbastanza giovane, ci annuncia che, a causa della situazione Covid-19, saremo tutti promossi previo un banale esame in inglese nel quale dovremmo presentarci e raccontare cosa vogliamo fare di noi in futuro, molto semplice.
Nel prosieguo del sogno, invece mi ritrovo in un'aula più piccola con davanti un test fatto da 60 domande. Riesco a concluderlo rispondendo a tutti i 60 quesiti, ma ho difficoltà a compilare la parte più semplice del test, quella dove devo scrivere le mie informazioni personali, nello specifico ricordo di scrivere male il mio numero telefonico, quasi incomprensibile. Intanto sono rimasto solo io e i due professori in aula, mi scuso con loro per essere l'ultimo e per il tempo che gli sto facendo perdere, per fortuna i prof. sono molto tranquilli e non ne fanno un problema.
Finalmente finisco di compilare il test, lo consegno ed a quel punto mi sveglio. Ecco, il risveglio è sempre la parte migliore perché ti ricorda che si trattava, appunto, solo di un sogno e che con esami vari hai già dato...per il momento...

 

 

[powr-comments id="f2aa0f36_1589449173750"]

Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi.


Copyright iosogno.it  - Tutti i diritti riservati - © 2020