Il Derby

Un Derby sopra le righe

Non sono un gran patito di calcio, ogni tanto le partite le guardo (le guardavo è più giusto dire visto il momento), ed allo stadio sono andato poche volte e non per match di serie A, anzi si trattava di partite di serie minori.

Tuttavia stanotte mi sono ritrovato nel bel mezzo di un derby tra squadre delle mia regione, più precisamente lo scontro era tra quella per la quale "tifo" (leggi simpatizzo) io e quella più famosa del capoluogo di regione. La cosa particolare è che casa mia dava praticamente sullo stadio, dal mio divano avevo una vista completa dal campo alle tribune. Un altro particolare è che allo stadio erano presenti anche i tifosi di una terza squadra regionale ovviamente avversari di entrambe le squadre impegnate nel derby
Intanto la partita è cominciata, ci sono i classici sfottò fatti di cori poco signorili e gesti che sicuramente non usano per salutarsi ad Oxford. Purtroppo gli avversari passano in vantaggio ed io mi sono perso il gol, ma guardo mestamente i tifosi rivali festeggiare. Mentre continuo a guardare il derby mi accorgo che poco più in la, sempre in casa mia, c'è un altro divano identico a quello sul quale poso le chiappe io, solo che appartiene agli avversari. Sul divano, vuoto, degli avversari c'è un uovo di Pasqua (!), non so bene a che scopo, ma con un gesto di enorme coraggio mi dirigo al divano avversario e rompo l'uovo di pasqua dei "nemici" (mamma mia che teppista).
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe accaduto quando sarebbero tornati i tifosi avversari ed avessero visto l'uovo di Pasqua fracassato, ma il sogno si è interrotto prima...e tra l'altro non ho neanche più saputo com'è terminato il derby...

 

 

[powr-comments id="ab6092d0_1589968255333"]

Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi.


Copyright iosogno.it  - Tutti i diritti riservati - © 2020