Il Gommista Improvvisato

Quella volta che mi sono improvvisato gommista

Mi capita sovente di chiedermi con quale criterio immagini, ricordi e pensieri vengono rielaborati dalla nostra mente di notte per dar forma ai sogni. Ed oggi mi chiedo, più specificatamente, cosa ha portato il mio subconscio a farmi diventare un gommista improvvisato.

Veniamo al dunque, mi trovo in una piazzetta del mio paese, ho appena cambiato le gomme (non chiedetemi come, non lo so nemmeno io) ad una vecchia BMW station wagon appartenente a degli uomini di colore o comunque di etnia araba. La particolarità è che non c'è un vero e proprio locale, ma le attrezzature del presunto gommista sono distribuite per la piazza ed a quanto pare sono il solo a lavorarci.
Intanto tornano i proprietari dell'auto, mi pagano (non ricordo la cifra) ed io consegno lo scontrino. Tuttavia, nello svolgere le varie mansioni, mi trovo in difficoltà, mi devo spostare da una parte all'altra della piazza e non so bene cosa fare, in più devo anche fare la fattura ai tre tizi della BMW, ma stavolta non sono più solo. C'è una signora bionda con sguardo severo a controllarmi e mettermi un filino di pressione mentre compilo la fattura, così facendo nello scrivere la partita Iva mi confondo con i numeri, se non ricordo male scrivo 2 o un 3 in meno, e infatti vengo ripreso dalla signora che mi ammonisce dicendo che dimenticando di riportare i numeri in maniera corretta la fattura non avrebbe passato il controllo. 
Il sogno finisce qui, mi sveglio, neanche tanto sorpreso, e penso che tanto io con i numeri non ci sono mai andato d'accordo in vita mia...

 

 

[powr-comments id="191cefbf_1589795589034"]

Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi.


Copyright iosogno.it  - Tutti i diritti riservati - © 2020